Percorso di consapevolezza di sé attraverso la scrittura autobiografica e il movimento
Ala di Stura
€350 per iscrizioni entro il 31/07 - €400 dopo tale data
In questi giorni di immersione nella natura e nell’intimità del nostro sentire femminile, faremo esperienze di corporeità, scrittura e contemplazione della natura come specchio di sé.
Utilizzeremo il corpo e la percezione per entrare profondamente nell’ascolto di noi stesse e riconnetterci alla nostra autenticità nel qui e ora.
Lezioni del Metodo Feldenkrais, passeggiate ed esperienze sensoriali ci porteranno ad osservare noi stesse da vicino in una dimensione intima, al di fuori del giudizio. Concedendoci un tempo totalmente nostro, lontane dalle incombenze del quotidiano sarà possibile ascoltare e valorizzare quello che siamo veramente, lasciandoci alle spalle gli stereotipi che la società tende a proiettarci addosso.
A partire da questa presenza, lasceremo emergere la nostra visione e la nostra voce tramite la scrittura autobiografica, che sperimenteremo in varie forme grazie alla guida competente di Letizia Badioli, editor e ghostwriter, che da tempo lavora sul tema dell'autobiografia al femminile.
Saremo guidate dalla lettura di opere di autrici contemporanee, che ci permetteranno di riflettere sul nostro passato e illuminare il nostro presente con una maggiore consapevolezza.