CHI SONO
SU DI ME
Sono un’insegnante Feldenkrais e Pilates ma sono prima di tutto un’appassionata cultrice delle discipline del corpo e del movimento.
La mia lunga pratica personale è cominciata con lo studio della danza classica ed è proseguita sulla traccia della scoperta e dell’esplorazione delle potenzialità del mio corpo, prima attraverso altre tecniche e stili di danza, poi con il movimento creativo e spontaneo, seguito dalla scoperta delle pratiche di consapevolezza attraverso il movimento.
Si sono così aperti nuovi orizzonti di studio nell’ambito della relazione fra corpo, mente ed emozioni, dello sviluppo del potenziale umano attraverso il movimento e dell’apprendimento continuo.
FORMAZIONE
Mi sono certificata come insegnante Feldenkrais nel training di formazione di Firenze, diretto da Ruthy Alon, allieva diretta del fondatore del metodo e Trainer di fama internazionale, e organizzato da Isabella Turino, tra le prime insegnanti ad aver portato questo lavoro in Italia.
Ho compiuto la mia formazione nel metodo Pilates presso la Covatech Pilates School di Milano, diretta da Anna Maria Cova.
IL MIO FOCUS
Mi occupo di movimento, apprendimento e consapevolezza.
Aiuto le persone che si rivolgono a me a stare bene nel loro corpo e con il loro corpo, a conoscerlo meglio e a muoversi con maggiore libertà, fluidità, forza, leggerezza e armonia per raggiungere i propri obiettivi.
Ho affiancato artisti, danzatori e danzatrici, musicisti e sportivi per aiutarli a fare un uso più efficiente di sé, migliorando la coordinazione, l’attenzione alle dinamiche corporee e l’espressività.
Seguo con percorsi individuali mirati chiunque voglia conoscersi meglio e sviluppare le proprie potenzialità.
Il mio lavoro si svolge a contatto diretto con le persone, ma da qualche tempo ho sperimentato anche la modalità online, ugualmente soddisfacente ed efficace.
Offro lezioni individuali e di gruppo sia di Consapevolezza attraverso il movimento® (Metodo Feldenkrais) che di Pilates a corpo libero.
Lavoro con gruppi di poche persone per poter garantire un lavoro di qualità, dando la massima attenzione a ognuno, proprio come se fossimo in presenza.
DICONO DI ME
Giulia è un’insegnante preparata, molto attenta a correggerti e a farti lavorare in sicurezza. Chiarissima nella spiegazione degli esercizi, aspetto prezioso soprattutto nella lezione da remoto. il Pilates fatto così ti fa stare meglio in termini di energia e consapevolezza del proprio corpo.
“Potreste sentire che quella parte del corpo si comporta in un certo modo”. E accade proprio così. Quando provi una lezione della bravissima Giulia, ti viene quasi da sorridere da come riesce ad anticipare, a distanza, cosa senti dentro di te. E con la sua bellissima voce calma e gentile ti guida attraverso il tuo corpo e a scoprirne i misteri. È questa la bellezza del metodo Fedenkrais, e i risultati li senti fin da subito.
Siamo grati a Giulia per le sistematiche, efficaci lezioni di Pilates e Feldenkrais, con cui rinfranca le nostre articolazioni e i nostri movimenti, aiutandoci a conservare mobilità ed energia per la vita quotidiana e per lo svago di non brevi passeggiate.
Quello che mi piace dell'approccio del Metodo Feldenkrais è l'attenzione all'ascolto del corpo: i movimenti e le posizioni non sono automatici né obiettivi da raggiungere ma strumenti per conoscerti.
LE MIE PROPOSTE
DOVE TROVARMI
A Torino ricevo presso:
- studio Pilates Nove, in via Artisti 9 bis
Per chi vive fuori Torino e desidera conoscermi e intraprendere un percorso, le lezioni si svolgono online, su piattaforma Zoom o Skype.