Trovare un radicamento stabile e sicuro a terra: questa è la condizione fondamentale per sviluppare una camminata comoda ed elastica. Quando nella nostra immagine corporea la base d’appoggio, l’asse di equilibrio e la testa sono in una relazione armonica, la stabilità e la libertà di movimento si incontrano nel camminare. La salda connessione che si stabilisce fra noi e la terra genera un passo leggero e potente allo stesso tempo.
Dalle 9.30 alle 12.30
EVENTO ON LINE
Quota di partecipazione € 60. Per chi si iscrive entro il 21 maggio €50.
A partire dall’appoggio del piede, lo scheletro si organizza per supportare il peso del corpo e consentire il movimento secondo le nostre intenzioni.
Nel corso di questo incontro osserveremo la relazione fra l’appoggio dei piedi, la colonna vertebrale e la testa nel movimento. Questo porterà a una maggiore consapevolezza e allineamento del nostro asse di equilibrio, donando alla camminata una maggiore libertà e leggerezza.
Sensibilizzandoci all’ascolto del nostro allineamento scheletrico, consentiamo alla nostra struttura di sostegno di assolvere al suo compito specifico: la muscolatura è così sgravata da sforzi non necessari che ne limitano la funzionalità e i movimenti acquistano libertà, piacevolezza ed eleganza.
PER INFO SCRIVIMI A info@vivoilcorpo.it CONTATTAMI AL 347 1993296